Tempi di evasione ordine
Con i tempi di evasione dell'ordine si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili in magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento saranno evasi in 1gg- 3gg (tempi di preparazione, lavorativi).

Tempi di consegna da parte del corriere
I tempi di consegna della merce ordinata, dopo la sua evasione, sono normalmente di 24 /48 ore in tutta ITALIA, ad esclusione per la CALABRIA la SICILIA e la SARDEGNA e tutte le zone dal corriere ritenute disagiate. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore, non imputabili e-kinemed.com. Sono naturalmente esclusi i festivi ed i prefestivi.

Il costo di spedizione è generalmente gratuito fino ad un peso merce di 20 kg. Fanno eccezione alcune zone come ad esempio la provincia di Venezia, le isole ed il sud Italia dove saranno possibili costi di trasporto variabili in funzione della destinazione e del peso della spedizione.
Nella scheda di ogni prodotto pubblicato sul sito e-kinemed.com troverete alla voce “Spese di trasporto” una tabella per calcolare eventuali costi di trasporto addebitati, che saranno comunque visibili separatamente prima dell’invio dell’ordine.
Sono disponibili alcune opzioni a pagamento come la consegna su appuntamento, il cui costo sarà visibile separatamente prima dell’invio dell’ordine.

I prodotti non personalizzati, se disponibili in magazzino, sono preparati e spediti entro i 3 giorni successivi alla data di ricezione del pagamento e recapitati al cliente a mezzo Corriere in 24/48 ore (esclusi festivi e prefestivi).

Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia. Non sono previste spedizioni internazionali dal sito e-kinemed.com. Per spedizioni internazionali vi preghiamo di contattare telefonicamente o via email il servizio clienti.

Modalità di consegna
e-kinemed.com consegna nei paesi indicati sul Sito e selezionabili durante la fase di registrazione dell'ordine. La consegna standard avrà luogo senza appuntamento. Il corriere NON effetua la consegna ai piani.

e-kinemed.com emette scontrino fiscale dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l'emissione della fattura va fatta espressa richiesta via email contestualmente all'ordine e fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione dello scontrino fiscale o della fattura stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a e-kinemed.com in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a e-kinemed.com.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da e-kinemed.com, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
    a) Che l'imballo non sia danneggiato o comunque alterato
    b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare e-kinemed.com attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di e-kinemed.com, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di e-kinemed.com fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di e-kinemed.com.

Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico - diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni tecniche e quant’altro) non hanno carattere, né natura di pubblicità. Tutti i contenuti sono e devono intendersi di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Le descrizioni rispettano esattamente le diciture della casa madre di produzione che non vengono in alcun modo modificate. Quanto sopra a tutela del consumatore ed in ottemperanza alla normativa vigente. Qualora riteniate che i contenuti presenti sui siti siano invece di natura pubblicitaria siete pregati di segnalarlo scrivendo a info@e-kinemed.com. Il contenuto verrà attentamente esaminato e, nel caso, sarà immediatamente rimosso o in ogni caso modificato per attenersi alle prescrizioni di non pubblicità. Tale indicazione è particolarmente valida per: medicinali di automedicazione, dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici. Ciò in conformità alle disposizioni di legge e alle circolari del Ministero della Salute.