CAT 3 | MATERASSO ANTIDECUBITO CUROCELL AREA ZONE, COVER STEEL, 85X200X18 CM, PORT 230 KG

CAT 3 | MATERASSO ANTIDECUBITO CUROCELL AREA ZONE, COVER STEEL, 85X200X18 CM, PORT 230 KG
Prezzo:

1.488,40 Iva inclusa (22%)

Spese di trasporto:
A partire da 10,98 €Maggiori dettagli
Cod. art.: K70178
Marca: Care of Sweden
Quantità:

Descrizione

CuroCell® AREA Zone è utilizzato come ausilio per la prevenzione e il trattamento delle piaghe da decubito fino alla categoria 3 (1). Si tratta di un sistema combinato ad aria e foam per un'effettiva distribuzione ottimale delle pressioni corporee e per un grande comfort del paziente. Il materasso è infatti in grado di auto regolarsi senza l'utilizzo di compressore, non richiede manutenzione ed è quindi estremamente semplice da utilizzare. Il materasso, costituito da strati multipli in foam, contiene 9 celle ad aria che si adattano automaticamente alla conformazione fisica del paziente. Lo speciale design riduce le forze di sfregamento anch'esse causa di piaghe. Il materasso è stato progettato con una minima inclinazione nella zona dei piedi al fine di ridurre la pressione sui talloni. Il materasso vanta ottime proprietà di pressione, taglio e umidità (2,3), tre fattori importanti nella prevenzione e nel trattamento efficace delle ulcere da pressione. CuroCell® AREA Zone vanta ottime proprietà di ridistribuzione della pressione: nei test esterni ha ottenuto la valutazione di "elevata riduzione della pressione" (2). I test per valutarne la capacità di ridistribuzione della pressione (PAI) hanno indicato che il 100% della pressione sul materasso è inferiore alla soglia di 30 mmHg (peso 80 kg).
I materassi vengono forniti con un rivestimento esterno impermeabile ai liquidi, elastico in ogni direzione, conforme agli standard pertinenti per igiene (4), qualità e sicurezza. I rivestimenti sono prodotti con materiali riciclabili e sono permeabili al vapore (5), riducendo così il rischio di macerazione della cute.
Indicazione: Prevenzione e trattamento Categoria 3
Massima portata: 0-230 kg
Tipo di superficie: Materasso
Nucleo centrale: sistema combinato celle/foam
Dimensioni materasso: 80/85/90/120x200/210 cm
Altezza materasso: 18 cm - celle 12 cm + top foam 6 cm
Elementi gonfiabili: 9 celle
Peso: 16 kg (90x200)
Fuoco: Conforme EN 597-1, -2
(1) National Pressure Ulcer Advisory Panel, European Pressure Ulcer Advisory Panel and Pan Pacific Pressure Injury Alliance. Prevention and Treatment of Pressure Ulcers: Quick Reference Guide. Emily Haesler (Ed.). Cambridge Media: Osborne Park, Western Australia; 2014. Action plan against pressure ulcer, Care of Sweden in 2012. (2) Examination of the pressure relief capability, Berlincert 2012. (3) SS-EN ISO 15496: 2004, YOUR 53.122. (4) ISO 16603 "resistenza alla penetrazione di sangue e fluidi corporei", ISO 16604 "resistenza alla penetrazione di patogeni trasportati dal sangue", EN 14126, SS 876 00 19 "Indumenti di protezione - Resistenza alla penetrazione batterica ad umido". (5) SS-EN ISO 15496: 2004.

Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico - diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni tecniche e quant’altro) non hanno carattere, né natura di pubblicità. Tutti i contenuti sono e devono intendersi di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Le descrizioni rispettano esattamente le diciture della casa madre di produzione che non vengono in alcun modo modificate. Quanto sopra a tutela del consumatore ed in ottemperanza alla normativa vigente. Qualora riteniate che i contenuti presenti sui siti siano invece di natura pubblicitaria siete pregati di segnalarlo scrivendo a info@e-kinemed.com. Il contenuto verrà attentamente esaminato e, nel caso, sarà immediatamente rimosso o in ogni caso modificato per attenersi alle prescrizioni di non pubblicità. Tale indicazione è particolarmente valida per: medicinali di automedicazione, dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici. Ciò in conformità alle disposizioni di legge e alle circolari del Ministero della Salute.